Ciao sono Sara e Oggi vi racconto la mia storia.
A 26 anni affronto la mia prima fecondazione assistita , rimango incinta , prendo 30 kg e li perdo dopo 6 mesi dalla nascita di mia figlia.
A 27 anni seconda fecondazione assistita , rimango incinta dei gemelli , prendo 20 kg, un pancione esagerato … perdo tutti i kg e anche di più, ma la pancia rimane. Diastasi ! Fortunatamente era solo un fattore estetico dato che non avevo problemi funzionali. Passano gli anni e a 37 anni rimango incinta naturalmente del quarto figlio.
A 3 mesi avevo una pancia di 8, ho messo 20 kg che non sono riuscita a perdere dopo il
parto…. La diastasi era aumentata , portando con se incontinenza, dolori alla schiena e problemi
digestivi. Aspetto che il piccolo compia 1 anni e decido di fare ecografia. Diastasi di 5 cm.
Dove vado? Cosa faccio? Come mi muovo? Ed ecco che Facebook mi consiglia un gruppo… il gruppo fondato da Elena Albanese, la mia salvezza!! Le ragazze mi consigliano, mi accompagnano e mi stanno vicino in tutto il mio percorso .
All’inizio decisi per L’IDI, feci visita il 31 agosto giorno in cui il Prof. Caggiati mi mise in lista. Nel frattempo iniziai ad aiutare le donne sul gruppo dell’Associazione e ad oggi ne sono amministratrice. Questo mi ha permesso di conoscere e leggere i curriculum di tanti chirurghi… mi colpirono i lavori del Dottor Toto, chirurgo del Biocampus, quindi decisi di fare una visita anche con lui.
Che posso dirvi… era il MIO chirurgo! È stato “amore” a prima visita. Ho aspettato il mio turno con pazienza, e sotto il suo consiglio ho perso peso (ben 13 kg) per arrivare all’intervento in forma , anche se me ne mancano ancora 5. Il 12 maggio sono stata operata.
Nessun dolore post intervento, il Dottor Toto sempre presente per qualsiasi cosa, problemi funzionali risolti, risultato estetico meraviglioso. E come non parlare di Silvia Ciarrocchi che, come il dottor Toto, è sempre stata presente e pronta a regalare un sorriso, perché ci sono momenti in cui un sorriso ti fa tornare il buon umore e non ti fa sentire solo un numero Sono praticamente rinata! Sorrido, scherzo, finalmente mi piaccio.
Grazie Elena per avermi accompagnato alla rinascita!
Grazie Dottor Toto per quello che ha fatto!
Grazie alle mie 2 amiche Angy ed Alice per essermi state vicine.
E ricordate… VOLERE è POTERE