Cosa mettere in valigia

Squilla il telefono. La chiamata tanto attesa è arrivata…. O mamma e ora? Ora tocca a me…. ma davvero? Si, tocca a me… .accidenti, fino a ieri facevo coraggio alle altre ragazze che ricevevano la fatidica chiamata…e ora tocca proprio a me! Devo fare la valigia! Cosa metto? Mille elenchi che si affollano nella testa… però poi rifletti e pensi che c’è Diastasi Donna, una famiglia, la tua famiglia, quella che da quando sei lì non sei più sola, quella che ti ha fatto sentire meno extraterrestre…. perciò vai sul gruppo Facebook, cerchi post che ti aiutino, che ti possano dare suggerimenti…. nel mio caso ne ho trovati tanti….e allora ho pensato: perché non riunirli tutti in uno solo? Perché non aiutare tutte le ragazze che si trovano a pochi giorni dalla propria rinascita a fare ordine almeno nell’aspetto organizzativo…. giacché i pensieri che ti frullano nel cervello già ti mandano ai matti?

Perché non siamo come le altre donne che si apprestano a subire un intervento, perché siamo mamme, che lasciano i propri figli a casa, che si organizzano per lasciare tutto in ordine e per far sentire il meno possibile la propria mancanza ai propri tesori…. perché ci affligge il fatto che una volta tornate a casa non potremo da subito riprendere la nostra vita di sempre al 100%.

Perché anche nel preparare una valigia per un intervento che segnerà la nostra vita come uno spartiacque vogliamo essere perfette, non dimenticare nulla, non pesare su nessuno a dire di portarci qualcosa che abbiamo dimenticato, perché quel qualcuno lo abbiamo lasciato a casa ad occuparsi dei nostri cuccioli.

Bene. Così ho deciso di riunire tutti i post in uno solo, di fare una lista unica che potesse aiutare le ragazze a non dimenticare nulla, perché il post operatorio di un’addominoplastica, chi ci è passato lo sa, non è una cosa semplice, è fatto di tante privazioni, di sacrifici, di richieste di aiuto…perciò almeno il pre, ho pensato, rendiamolo più semplice!

Dunque…body post operatorio, calze antitrombo… e il resto… c’è tutto! Si va, pronte ad affrontare un percorso che segnerà la nostra nuova vita, nuova per noi e per chi amiamo

 

Ecco la lista da scaricare

Give a Reply