Da Dicembre presso il reparto di Chirurgia Generale e Polispecialistica del Policlinico di Monserrato inizierà l’attività chirurgica convenzionata per il trattamento della diastasi addominale. Gli interventi convenzionati saranno effettuati con approccio mininvasivo (tecnica THT), che trova la migliore indicazione nelle pazienti che non necessitano anche di un intervento di addominoplastica.
Le indicazioni prevedono la presenza di una diastasi di almeno 3 cm associata ad un’ernia ombelicale o epigastrica.

 

Per informazioni ed eventualmente prenotare una visita potete contattare il dott. Fabio Medas al numero 371/3921102

 

CURRICULUM DEL DOTT. FABIO MEDAS

 

 

Da Dicembre 2018 è Ricercatore di Chirurgia Generale presso l’Università di Cagliari e Dirigente Medico presso il Reparto di Chirurgia Generale e Polispecialistica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari.
Nel 2016 Ha conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale (ASN) come Professore di II Fascia per il settore Chirurgia Generale.
Da Gennaio 2014 a Novembre 2018 ha lavorato come Assistente Chirurgo presso l’equipe di Chirurgia Generale e Mininvasiva della Casa di Cura Polispecialistica Sant’Elena di Quartu Sant’Elena (Kinetika Sardegna);
E’ stato Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università degli Studi di Cagliari da Dicembre 2014 a Dicembre 2016 e Borsista di Ricerca da Luglio 2017 a Luglio 2018.
Ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Cagliari ad Aprile 2014.
Ha conseguito il Diploma nazionale di Chirurgia Laparoscopica e Mininvasiva della scuola ACOI – Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani a Novembre 2013.
Ha frequentato la Scuola SIUMB per l’addestramento pratico in Ecografia a Dicembre 2014.
E’ autore di oltre 60 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.